Gioielli genderless

Anelli, orecchini e bracciali senza limiti di genere,
innovazione ed eleganza per la nuova collezione gioielli

Giovanni Pallotta orafo

Da anni, il netto confine tra uomo e donna è diventato sempre più sfocato, lasciando spazio al concetto di no gender. Stilisti e designer, nella moda come nel mondo dei gioielli, hanno liberato la loro creatività, ispirandosi alle identità non binarie per creare senza confini, limiti mentali o pregiudizi.

Basandosi su questa nuova tendenza, Giovanni Pallotta ha creato una nuova collezione che sorpassa la basilare idea di confine tra maschile e femminile.

Le perle e il corallo, ad esempio, sono pietre totalmente neutrali, sia indossati al naturale su collane e bracciali sia montati su anelli, con design innovativi e forme non più classiche ma futuristiche.

I nuovi gioielli conservano il ricordo della tradizione, unito a forme e abbinamenti estroversi, accattivanti e stravaganti.

Questi sono solo alcuni dei nuovi gioielli della collezione, dove l’innovazione diventa sinonimo di accettazione, superando quell’arcaico confine mentale che, ad oggi, dovrebbe essere oltrepassato con estrema disinvoltura.

I nuovi gioielli unisex

Giovanni Pallotta orafo

Tra i nuovi modelli, spicca il cerchio con diamanti molto evidenti, da indossare a metà orecchio anche senza avere buchi, proprio per dare la possibilità di indossare il gioiello a chiunque voglia senza limitazioni.

C’è anche la collana con perle Australiane che, messa con camicia sbottonata per lui e con un abito elegante per lei, cambia completamente aspetto mantenendo la sua importanza come gioiello ricercato e raffinato. E poi ancora, un’unica collana con vari tipi di zaffiro per ricreare l’idea di un cielo blu stellato, pieno di riflessi che vanno a illuminare il volto di chi lo indossa.

Per chi desidera avere un anello unisex, nell’ultima collezione di Giovanni Pallotta puoi trovare l’anello che prende spunto dal mare, raffigurando una dei suoi abitanti più intelligenti: il polipo. Questo anello, nonostante le dimensioni, non risulta scomodo da indossare e può essere indossato in qualsiasi momento. Elegante e raffinato, è realizzato con argento, oro e pietre preziose importanti, come il diamante nero e la iolite.

Infine, tra i nuovi bracciali, il nostro orafo ne ha realizzato uno semi tennis (chiamato bacchetta) dove nella parte centrale sono state inserite delle bellissime pietre preziose e nella parte finale delle graziose catenelle in oro.

Concediti il lusso di un gioiello unico
o di una perizia specializzata