Perito orafo Campania

Servizi di perizia preziosi in Campania, a Napoli e nelle altre province

Giovanni Pallotta, consulente e perito orafo, esegue valutazioni di preziosi e gioielli a Napoli e in tutte le provincie della Campania. Esperto estimatore di gioielli, si occupa della perizia tecnica e valutativa di preziosi contenuti in cassette di sicurezza, oggetti di valore e pietre preziose.

Se hai la necessità di determinare il valore di preziosi e gioielli per curiosità, necessità di vendita o da inserire nella successione, è importante affidarsi a un professionista del settore. La valutazione di un estimatore, che conosce i materiali e le gemme, è la scelta ideale per avere la piena consapevolezza di quanto può essere quotato un’oggetto d’oreficeria. Giovanni Pallotta, grazie all’esperienza e alla grande professionalità maturata negli anni, è a disposizione per fare una perizia professionale in molte regioni d’Italia. Operativo a Roma e regolarmente iscritto al ruolo della Camera di Commercio, è disponibile per stime come perito orafo in Campania, in particolare nelle province di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

Come richiedere una perizia gioielli in Campania

Per richiede una perizia gioielli a Napoli e nel resto delle province della Campania si possono utilizzare diversi canali di contatto di Giovanni Pallotta. L’esperto orafo risponde alle chiamate sul numero +39 338 16 04 021 e alle e-mail che riceve all’indirizzo info@giovannipallotta.it. In pochi giorni verrete ricontattati per ulteriori dettagli in merito alla richiesta.

Per procedere con una stima bisogna tener conto di molte variabili, come l’uso dei materiali utilizzati per forgiarlo, le pietre preziose incastonate (qualora ci fossero) e il periodo storico in cui è stato realizzato. Questa doviziosa perizia può essere fatta anche per gli orologi, che possono essere considerati come oggetti preziosi da valutare.

Un vero perito orafo difficilmente pronuncia una valutazione senza aver quotato dal vivo l’oggetto di cui si richiede la stima. Per dargli un valore monetario effettivo è necessario effettuare delle ricerche tecniche e stabilirne la reale quotazione. È sconsigliato affidarsi a chi procede con valutazioni affrettate che potrebbero portare a conseguenze spiacevoli.

Perizia orafa Campania
Perito orafo Napoli
Perito orafo Campania

Perizia gioielli a Napoli e nelle altre province

Giovanni Pallotta è disponibile per spostarsi in tutta la Campania, per eseguire valutazioni come perito orafo a Napoli, a Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

Un professionista inizia la perizia con la visione dell’oggetto e ne descrive le caratteristiche principali, tra cui il materiale utilizzato, le pietre preziose, il marchio di fabbrica e l’anno di creazione. In questo modo si risale all’epoca in cui il gioiello è stato realizzato e si fa una valutazione dei componenti. Il monile può essere stato ereditato, può essere all’interno di una cassetta di sicurezza oppure può essere stato ricevuto in regalo.

Se si desidera venire a conoscenza del valore di un gioiello o un orologio per curiosità, la perizia di gioielli a Napoli e nelle altre province può essere eseguita in tempi relativamente brevi. Nei casi in cui l’oggetto prezioso sia stato ereditato o è in una casetta di sicurezza, la lavorazione è più lunga e si dovrà coinvolgere un notaio o un funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

Condividi questo articolo!