Perizia orologi

Richiedi una perizia orologi per stabilire l’autenticità e il valore di un orologio a fini assicurativi o per successioni

Giovanni Pallotta orafo

Se vuoi conoscere il valore di un orologio puoi affidarti all’esperienza di Giovanni Pallotta, il perito esperto in orologi che assicura un servizio di qualità, garantendo una perfetta attendibilità a tutte le certificazioni. La perizia orologi può essere richiesta in base alle esigenze del possessore: per successioni, eredità, stime commerciali, crediti bancari e assicurazioni. La stima viene richiesta anche a scopo puramente personale, per conoscere il reale valore sul mercato dell’oggetto. Il lavoro del perito è quello di documentare l’originalità, l’integrità, lo stato di conservazione e il corredo (ove presente). La perizia orologi, inoltre, aumenta di gran lunga le possibilità di vendita, perché attesta in maniera dettagliata e minuziosa tutte le caratteristiche del segnatempo.

Richiedi una perizia per un orologio
per una valutazione approfondita di pietre preziose e diamanti

Come viene svolta la perizia di un orologio?

Giovanni Pallotta orafo

La perizia orologi è un documento ufficiale, redatto da un esperto come Giovanni Pallotta, che raccoglie e trascrive le parti fondamentali dell’orologio, quali il quadrante, il movimento, la cassa e il bracciale. Grazie a particolari strumenti e ricerche, il perito scrive e attesta l’integrità, lo stato di conservazione e gli eventuali particolari. Il testo viene spesso correlato da fotografie professionali.

Il principale elemento di valutazione è il materiale con cui è stato realizzato l’orologio. Gli orologi da collezione, di lusso, i cronografi firmati o in edizione limitata rappresentano l’eccellenza dei segnatempo e hanno bisogno di una perizia dettagliata. Ciò che ne determina il valore è il materiale e lo stato di conservazione del quadrante e della cassa, soprattutto se hanno inserti o componenti con pietre preziose, oro bianco, giallo o rosa, argento o platino. Un’ulteriore fattore d’importanza è la firma della casa di produzione, lo stato di usura, l’originalità dell’estetica e la rarità.

Come richiedere la valutazione di un orologio?

Giovanni Pallotta orafo

Puoi richiedere una valutazione da parte del perito orologiaio compilando il modulo per la richiesta di un appuntamento, oppure chiamando il numero (+39) 338.16.04.021 per avere maggiori informazioni sul lavoro da svolgere. La stima può essere richiesta per tutti i quartieri di Roma, senza costi aggiuntivi, mentre per le valutazioni in altre regioni, al servizio di stima verrà aggiunta la trasferta. Giovanni Pallotta esegue valutazioni per singoli orologi o intere collezioni.

Compila il form sottostante per riceve più informazioni.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.